Quelli della Rodari. Isotta Illusione e la mirabolante magia – vol. 19

Umorismo

La scuola come non l’hai mai vista prima.

Fin da piccola, Isotta è sempre stata convinta di essere una grande maga. E anche se ormai è piuttosto cresciuta e nessun potere si è ancora manifestato in lei, Isotta Illusione non demorde e s’impegna in trucchi, trucchetti e incantesimi che, in realtà, falliscono miseramente producendo una serie di danni a catena. Ecco perché Isotta si ritrova a Picco Pernacchia tra i banchi della Seconda B: è stata costretta a cambiare scuola dopo l’ennesimo tentativo di magia finito con un disastro. Ha addirittura allagato l’intera scuola. Anche tra i nuovi compagni di classe, nessuno è disposto a credere ai suoi poteri magici. Che fare per convincerli? Isotta Illusione si cimenterà in una nuova sfida per stupirli: fare sparire proprio… la scuola Rodari!

  • Ogni libro è la singola avventura di uno dei compagni di scuola, raccontata in prima persona e legata agli altri titoli dalla cornice narrativa.

  • Uno stile fresco e divertente, caratterizzato dalla cifra umoristica, perfetto per appassionare anche i lettori più pigri!

Editore: Edizioni Lapis
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Eleonora Babbo

Nati come sceneggiatori televisivi e story editor (I Cesaroni, Alex & Co), Eleonora Babbo e Vincenzo Galli scrivono a quattro mani progetti editoriali rivolti a diversi target. Dalle loro penne sono nati I Resistosauri, cuccioli di dinosauri protagonisti di una serie per Edizioni Castoro. Dalle prime letture tra avventura e divertimento spaziano a quelle orientate verso un target young adult, passando per la divulgazione scientifica per i giovanissimi, fino ad arrivare al romance per adulti. Quando non firmano con i loro nomi, si nascondono dietro pseudonimi oppure prestano la loro penna ad altre persone. Non c’è da meravigliarsi che spesso si dimentichino come si chiamano.

Scopri di più
L'autore
Vincenzo Galli

Nati come sceneggiatori televisivi e story editor (I Cesaroni, Alex & Co), Vincenzo Galli ed Eleonora Babbo scrivono a quattro mani progetti editoriali rivolti a diversi target. Dalle loro penne sono nati I Resistosauri, cuccioli di dinosauri protagonisti di una serie per Edizioni Castoro. Dalle prime letture tra avventura e divertimento spaziano a quelle orientate verso un target young adult, passando per la divulgazione scientifica per i giovanissimi, fino ad arrivare al romance per adulti. Quando non firmano con i loro nomi, si nascondono dietro pseudonimi oppure prestano la loro penna ad altre persone. Non c’è da meravigliarsi che spesso si dimentichino come si chiamano.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Quelli della Rodari