Silver Mountain

Mistero

Ogni volta che rammentava a se stessa di trovarsi nelle viscere della terra sentiva un filo di angoscia annodarle lo stomaco. Ma era determinata ad andare al fondo di questa storia delle anime.

Se fosse stata vera, allora anche sua madre, da qualche parte, avrebbe continuato a esistere…In fondo, miliardi di persone in tutto il mondo credevano a una vita dopo la morte. Che si sbagliassero in così tanti?

Carla ha tredici anni e ha appena perso la madre, così suo padre, un ingegnere minerario, la porta con sé sulle Ande boliviane, a Potosí. Solo che quel posto, con i suoi campi rossi di quinoa e le polverose abitazioni dei minatori, è incredibilmente diverso da New York e da tutto ciò che Carla conosce. In più finisce in banco con il silenzioso Juan, che disegna draghi e odora di zolfo. Resta però colpita dalle leggende sul Cerro Rico, la montagna dalle vene d’argento, dove El Tío, un noto demone terrebbe prigioniere le anime dei defunti. Ed è proprio la Silver Mountain, la montagna argentata, a legare i due ragazzi in un’avventura in cui il confine tra la vita e la morte è sottile. Sottilissimo.

  • Mistero, suspense e una forte amicizia tra due ragazzi disposti a tutto per realizzare i loro desideri, compreso fare un patto col temuto El Tío. Una figura mitologica dall’aspetto demoniaco, che è solito concedere protezione ai minatori in cambio delle loro anime che imprigiona nelle montagne
  • Dal candidato premio Oscar Luigi Falorni
  • Tv right sold, in production
Editore: Piemme
Target: 10+
Anno: 2020
L'autore
Luigi Falorni

Luigi, nato a Firenze nel 1971, ha studiato presso la Scuola di Cinema di Mo­naco e si è diplomato con il docu­mentario La storia del cammello che piange, successivamente candidato al premio Oscar. Silver Mountain è il suo primo romanzo.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti