Un albo illustrato per evadere dalla realtà attraverso l’immaginazione.

Esistono diverse tipologie di sogni: quelli mentre dormi, magici e immaginifici, ma anche quelli a occhi aperti che rappresentano i desideri presenti. Non è facile acchiappare i sogni, perché scappano via come farfalle appena li sfiori. Eppure ne viviamo, giorno e notte. Un albo illustrato molto poetico per accompagnare il sonno ma anche la veglia, all’insegna di quel che sogniamo, consapevolmente e non.

  • Un libro che unisce sogno e realtà, dedicato a tutti i sogni del mondo e a tutti i sognatori.
  • Un testo poetico e delicatissimo, da gustare come un momento di fuga personale.

 

Editore: Bacchilega Junior
Target: 0 - 5
Anno: 2021
L'autore
Maddalena Schiavo

Maddalena abita vicino a Vicenza, ai piedi dei leggendari Castelli di Giulietta e Romeo. Filosofa con la testa tra le nuvole e i piedi ben piantati tra gli scaffali, ha trascorso anni tra i libri in una biblioteca pubblica. Ma poi… ha deciso di scrivere le sue storie, e da allora pubblica albi illustrati e racconti per bambini in Italia e all’estero. Quando non scrive, Maddalena porta storie a spasso: letture animate, laboratori creativi e un trolley pieno di idee approdano in scuole, biblioteche e librerie. Il suo albo Mela è stato premiato come miglior albo per i più piccoli dal Wanda Gág Read Aloud Award, e inserito tra i migliori libri per bambini del 2025 dalla Bank Street Children's Book Committee.

Scopri di più
L'autore
Silvia Pertile

Lettrice accanita e indefessa sognatrice, ha trovato nell’illustrazione il punto di incontro tra la passione per il disegno e quella per la parola scritta. Dopo aver compiuto studi artistici, si è formata in ambito dell’illustrazione editoriale attraverso i corsi e il Master di Ars in Fabula di Macerata. Vive in provincia di Padova, dove insegna in laboratori artistici per bambini e adulti. Ha pubblicato con case editrici italiane ed estere.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti