Tessa Presidente

Fumetto

Una bambina al governo. Un metro e trenta di grinta, idee brillanti… e un Paese da cambiare!

Tessa Tartassa, la nuova Presidente del Consiglio dei Ministri, scoppia di energia, idee e passione politica. Ma cosa ci fa una bambina a capo di un governo? Come è successo? E soprattutto: è possibile? Pare di sì, e sembra anche che il mondo, visto da un metro e trenta di altezza, appaia diverso. La piccola Tessa si mette subito all’opera per cambiare le cose. Peccato che qualcuno cerchi di ostacolarla…

  • Una graphic novel originale che unisce politica e fantasia dal punto di vista di una bambina, con ritmo, ironia e forte impatto visivo.
  • Un racconto che invita a riflettere su potere, partecipazione e cambiamento, con un linguaggio accessibile e contemporaneo per giovani lettori.
Editore: Il Castoro
Target: 8-10
Anno: 2025
L'autore
Susanna Mattiangeli

Susanna Mattiangeli, nata a Roma nel 1971, ha studiato storia dell’arte e ha avuto esperienze lavorative nel teatro. Si dedica a progetti rivolti all’infanzia, conducendo laboratori di disegno e scrittura creativa in collaborazione con scuole, biblioteche e librerie. Ha pubblicato numerosi libri con diverse case editrici italiane e nel 2018 è stata finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi con I numeri felici (Vànvere Edizioni), vincendo nello stesso anno il Premio Andersen come “Miglior Scrittrice”. Nel 2021 è stata nominata Children’s Laureate italiana per il biennio 2022-2024.

Scopri di più
L'autore
Kanjano

Kanjano, alias Giuliano Cangiano, è illustratore e Art Director presso Studio Shamun. Ha collaborato con testate come L'Unità e Il Corriere della Sera, pubblicando strisce e graphic journalism. Ha diretto la rivista Mamma! Se ci leggi è giornalismo, se ci quereli è satira e realizzato graphic novel come Ilva, Comizi d'acciaio e Sostiene Sankara (Becco Giallo). Lavora come colorista e letterista per Panini e Salani, oltre che come illustratore freelance.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti