Un agente troppo segreto

Giallo
Mistero
Umorismo

Il suo nome? Top secret. La sua missione? Ignota. Anche per lui!

Ettorino Dobecco è un agente segreto. O meglio… lo sarebbe, se non fosse troppo segreto persino per l’Organizzazione! Maestro del mimetismo, Ettorino vive tra diari criptati, messaggi in codice e missioni clandestine (che purtroppo esistono solo nella sua testa). Ma quando riceve un pacco misterioso con il suo nome — contenente un premio per un concorso a cui non ha mai partecipato — il suo mondo segreto viene completamente sconvolto.

Qualcuno lo sta cercando, e forse, solo forse, c’è davvero una missione segreta in ballo. O magari… è una truffa colossale. Tra amici confusi, nonni eccentrici e una madre influencer che filma ogni suo movimento, Ettorino dovrà dimostrare di essere all’altezza del suo titolo.
Questa volta, per risolvere il caso, dovrà uscire dall’ombra!

  • Una storia di spie irresistibilmente ironica, tra dialoghi brillanti e situazioni assurde.
  • Ritmo veloce, capitoli brevi e un mix di umorismo e suspense.
Editore: Battello a Vapore
Target: 8-10
Anno: 2024
L'autore
Angelo Mozzillo

Angelo Mozzillo nasce a Napoli e vive a Milano. Scrive racconti, sceneggiature, reportage e filastrocche. È autore della serie di libri gialli umoristici Detective Linus, del romanzo Il piccolo Gatsby e dell’esilarante diario di viaggio Bello il bosco ma non ci vivrei (tutti editi da Il Battello a Vapore). Tra i suoi ultimi albi illustrati: Ho scritto un libro per te (ma non è questo) (Camelozampa), Un segreto importante (Minibombo) e La domenica di Monsieur Claquette (Rizzoli). L'albo Io sono foglia (Bacchilega Junior) è stato vincitore del Premio e del Superpremio Andersen 2021.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti