Calypso, la bambina Wi-Fi

Avventura
Umorismo

C’è una voce così svagata e un tale amore per la vita, in questo libro, che finirete anche voi per credere che il mondo sia un posto strambo e divertente da abitare” – Andrea Bajani

Questa storia ha tre protagonisti: due bambine, una vera e una digitale, che si chiamano Ada e Calypso, e un pappagallo che dopo aver preso una botta in testa ripete tutto, ma al contrario… Una storia sul potere dell’amicizia e sulla paura di perdersi, in cui una bambina coraggiosa e un’intelligenza artificiale sopra le righe decidono di tentare l’impossibile: essere davvero amiche per la pelle e trasformare Calypso in una bambina vera. 

  • Se Pinocchio fosse stato scritto oggi, forse avrebbe Calypso come protagonista!

  • L’avventura ironica e piena di tenerezza di un’amicizia apparentemente impossibile tra una bambina e un’assistente virtuale che assomiglia a Chat GPT.

Editore: Feltrinelli
Target: 8-10
Anno: 2023
L'autore
Francesco Morgando

Francesco Morgando scrive per bambini e organizza eventi. È coordinatore di Book Pride – Fiera nazionale dell’editoria Indipendente, lavora al Salone del Libro di Torino e collabora con Tuttolibri de La Stampa.. Ha pubblicato Calypso la bambina wi-fi per Feltrinelli Kids e Delitto al Festival (Battello a Vapore), insieme a Vernante Pallotti. Ha pubblicato anche A volte arriva il buio, albo illustrato pubblicato nel contesto del Concorso Lucca Junior - Premio di Illustrazione Editoriale Livio Sossi 2024, con le illustrazioni di Melinda Berti. Vive e lavora tra Torino e Milano.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti