La mia vita dopo Juno Sparks

Avventura
Mistero

Forse il mondo vero appartiene agli strani. Quindi anche noi abbiamo delle possibilità.

Sagramoso, estate 1994. Enea ha dodici anni e vive prigioniero delle sue paure, bloccato davanti a una porta che non riesce a trovare il coraggio di aprire. Tutto cambia quando arriva Juno Sparks: ribelle, magnetica, con un walkman blu e la musica grunge sempre nelle orecchie. Insieme a un piccolo gruppo di ragazzi fuori dagli schemi, Enea si lascia trascinare in un’avventura spericolata: esplorare un’ex base NATO abbandonata alla ricerca del Kraul, una creatura leggendaria che, si dice, sia in grado di esaudire i desideri. Ma mentre affronta i mostri nascosti nell’oscurità, Enea scoprirà che i più spaventosi sono quelli che custodiamo dentro di noi e che crescere significa trovare la chiave per spalancare le porte del cuore.

  • Un’avventura di formazione nello spirito di Stand by Me: una storia intensa su un gruppo di ragazzi emarginati che trasformano solitudine, diversità e paura in amicizia, coraggio e forza collettiva.
  • Mistero, azione ed esplorazione urbana: l’ex base NATO, con i suoi bunker segreti, i tunnel sotterranei e le leggende metropolitane, dona al romanzo un ritmo incalzante e un’atmosfera visiva di grande impatto.
Editore: Mondadori
Target: 12+
Anno: 2026
L'autore
Manlio Castagna

Sceneggiatore, regista, scrittore, critico di cinema e per oltre 20 anni nella direzione artistica del Giffoni Film Festival. Ha esordito nella narrativa per ragazzi nel 2018 con la trilogia bestseller Petrademone (Mondadori), tradotta in varie lingue. Da allora ha esplorato tanti generi diversi: dallo storico fantastico di La notte delle malombre e Di fuoco e seta (entrambi nella dozzina Strega Ragazzi/e e finalisti in vari premi di letteratura), all’horror di Goodwill e Nessuno verrà a prenderti, passando per il “racconto” del cinema con il saggio 116 film da vedere prima dei 16 anni e il romanzo Dedalo & Dharma, fino al noir sociale con Barriera (tutti per gruppo Mondadori). La reincarnazione delle sorelle Klun e Prova a non dormire sono i suoi libri di letteratura per adulti. Nel 2022 ha esordito al cinema come regista e sceneggiatore con Il viaggio degli eroi prodotto da Rai Cinema e premiato da ascolti record su Rai1.  

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti