Scilla zanne di serpente

Avventura
Formazione
Umorismo

Allacciate le cinture: salvataggio animali in corso!

Scilla ha tredici anni, una vita complicata ed emozioni indomabili. Quando gli assistenti sociali la costringono a trasferirsi con il papà e la sua nuova compagna al centro di recupero per animali esotici Zanne di Serpente, si sente un animale in gabbia. Almeno finché non si imbatte in Monnezza, detta Monny, un’irritabile pitonessa trovata in un cassonetto. Le due non-amiche organizzeranno un folle piano per punire il Paradiso dei Rettili, il negozio responsabile dell’abbandono di animali esotici in città.

  • Protagoniste femminili iconiche, ribelli e irresistibili.
  • Temi complessi e attuali affrontati con leggerezza, umorismo e il potere evocativo del fantasy.
Editore: Battello a Vapore
Target: 8-10
Anno: 2024
L'autore
Vernante Pallotti

Vernante Pallotti (Verona, 1998) è scrittrice, sceneggiatrice e co-fondatrice studio d’animazione Gastonia Motion. Il suo nome, che le è stato dato per errore, significa “Colei che porta la primavera”. Vernante crede che il gesto più intelligente da fare oggi, insieme a piantare alberi, sia dare importanza ai bambini e agli adolescenti. Lei lo fa scrivendo per loro. Tra le sue pubblicazioni i romanzi Banshee: gli amori impossibili non muoiono mai (Piemme), Scilla Zanne di Serpente (Il Battello a Vapore), Lidia Poët e il segreto del collegio (Il Battello a Vapore), Festival con Delitto (Il Battello a Vapore) e Così come 6 (Viaggi Straordinari).

Scopri di più
L'autore
Daniele Zen

Daniele Zen (1999) è regista e scrittore. Ha fondato Gastonia Motion, casa di produzione che crea contenuti originali tra animazione, live action e VR. I suoi lavori sono rivolti principalmente all’infanzia e l’adolescenza. Tra questi il romanzo Scilla Zanne di Serpente, edito da Il Battello a Vapore.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti