Davide Morosinotto
Samuele Perseo

Video Games

Non-Fiction

Un piccolo, grande manuale per piccoli, grandi videogiocatori.

Una volta i videogiochi erano roba da scienziati. Poi sono diventati attrazioni da bar, alla portata di tutti i ragazzi con qualche monetina in tasca. Oggi i giochi elettronici fanno parte della nostra vita quotidiana: possiamo perfino portarli con noi… in uno smartphone! I video game ci mettono alla prova, ci fanno divertire, e ci danno l’occasione di conoscere persone in tutto il mondo. Ma a volte rischiamo di farne un uso scorretto perché passiamo troppo tempo davanti allo schermo, o perché non ci rendiamo conto dei pericoli che si corrono giocando online.

  • Un libro immediato e sempre chiaro, con tanti consigli per giocare in sicurezza.

  • Uno stile divertente e un sacco di informazioni utili, per imparare a conoscere meglio i nostri amati videogiochi e per condividere questa passione anche con chi non li capisce fino in fondo.

 

GENERE Non Fiction
TARGET 9+
PRIMO EDITORE Ed. Scienza, 2017
Editore:
Target:
Anno:
L'autore
Davide Morosinotto

Autore tradotto in 25 lingue, in Italia ha vinto il Super Premio Andersen nel 2017 con Il Rinomato Catalogo Walker&Dawn (Mondadori) e lo Strega Ragazze e Ragazzi 2021 con La Più Grande (Rizzoli), titolo con cui è entrato nella IBBY Honour List 2021. Finalista al prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis e vincitore del Penzberger Urmel in Germania, ha vinto anche il Prix des Bouquineurs en Seine e il Grand Prix des Lecteurs du Journal de Mickey in Francia, il Vlag en Wimpel e lo Zilveren Griffel in Olanda, il KJV nelle Fiandre, il premio Protagonista Jove in Catalogna ed è stato nominato alla Carnegie Medal 2022 nel Regno Unito.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti